10°C

Nessuna prenotazione nel carrello

Offerta soggiorno per gli amanti dei fossili

Casa Maria
fossile di un pesce

Offerta soggiorno per gli amanti dei fossili

Avventura & Natura: a caccia di fossili

Trascorri due giorni emozionanti all'insegna della preistoria e visita uno dei più grandi giacimenti fossili del mondo.

Soggiorno in Lessinia alla ricerca di fossili

Hai sempre desiderato fare il paleontologo? Ti interessa la preistoria e ami trascorrere il tuo tempo libero nella natura? Questa offerta è pensata proprio per te!
Soggiorna presso l’affittacamere Casa Maria e trascorri due giorni a contatto con la natura, a poca distanza dalle principali città venete e a due passi da uno dei giacimenti fossili più importanti al mondo.
Oltre ai fossili esposti all’interno del museo di Bolca, è possibile avventurarsi lungo i percorsi paleontologici nei dintorni del monte Postale e della Pesciara, un’area ricchissima di reperti chiamata così per la presenza di innumerevoli esemplari di pesci fossili. Una volta sul campo potrai non solo vederli, ma anche estrarli direttamente dalla cava con martello, guanti ed occhiali di protezione, per vivere un’avventura a 360° nella preistoria.

Dettagli dell’offerta

  • 1 notte presso l’affittacamere Casa Maria
  • aperitivo di benvenuto
  • colazione
  • visita al Museo dei Fossili di Bolca 
  • visita guidata alle gallerie sotterranee della Pesciara
  • ricerca e preparazione dei fossili

Apertura Pesciara: da Marzo a Ottobre (dalle 14:00 alle 17:00)
Ad agosto: tutti i giorni (dalle 14:00 alle 18:00)
Lingue: italiano o inglese
Costo pacchetto: €120 a coppia

Pesce fossile
Estrazione di fossili

Il museo dei fossili si trova a Bolca, una frazione in provincia di Verona che si trova nel punto più a est del Parco Naturale Regionale della Lessinia. Questo luogo è noto in Italia e nel mondo per l’abbondanza di reperti fossili, tra cui pesci e piante di oltre 250 specie diverse. L’area, durante l’Eocene (circa 50 milioni di anni fa) era una zona tropicale completamente ricoperta dal mare e soggetta ad eruzioni vulcaniche e movimenti tettonici frequenti. Tutti questi fattori hanno contribuito a facilitare la formazione e la conservazione dei fossili che possiamo ammirare oggi in perfette condizioni.

Il museo dista meno di 15 min di auto dalla nostra struttura a gestione familiare in cui potrai pernottare e raggiungere comodamente tutti i punti nevralgici della zona.

Chiamaci